Le cento leggi (e più) volute dalle donne che hanno cambiato l’Italia, di Maria Novella De Luca

Un prezioso libro della “Fondazione Nilde Iotti”, di cui è presidente Livia Turco, ha raccolto tutti i testi di legge dal 1950 ad oggi. La recensione del volume su Repubblica di oggi.

Quanto hanno dovuto combattere le donne per ottenere diritti, parità, equità sul lavoro, conciliazione, asili nido, norme contro il delitto d’onore, la violenza e i femmincidi? Un prezioso libro della “Fondazione Nilde Iotti”, di cui è presidente Livia Turco, dal titolo Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia, ha raccolto tutti i testi di legge che dal 1950 a oggi, in ogni ambito, dalla famiglia al lavoro, dalla politica al costume, hanno trasformato la vita delle donne e di conseguenza anche degli uomini.

(...)

Continua a leggere su Repubblica.it